Z-Bike è in prima linea per la creazione di una mobilità sostenibile senza confini, con sempr nuove soluzioni attente anche alle abitudini degli utenti. Guidare una eBike, non è solo una scelta alternativa ai mezzi a combustione, ma rappresenta il futuro stesso della mobilità.

Z-Bike, mobilità elettrica dal 2008

2008


Apre Z-Bike Shop Lugano autoproduzione

2010


Haibike produce le prime eMTB. Nasce il primo motore Bosh per eBike

2011


Gocycle e Stromer designe e Tecnologia. Prima batteria integrata

2014


Bosh ottimizza i suoi eBike Systems

2015


Yamaha lancia PW series

2016


Nasce ST2 S, il top di gamma

2018


Z-Bike si conferma n°1 in Ticino con punti vendita a Lugano Camorino, Locarno e Mendrisiotto

Z-Bike, come nasce?

Z-Bike è nata grazie al sig. Jim Moser ingegnere, proprietario ed inventore della prima bicicletta elettrica in Ticino.

Il sig. Moser ha voluto rivoluzionare la bici normale elettrificandola poiché era stanco di recarsi alle varie riunioni e impegni lavorativi con la sua bici muscolare quindi ha pensato bene di inventare qualcosa che aiutasse a velocizzare anche gli spostamenti nel traffico cittadino.

Con gli anni sono nate nuove aziende che hanno avvicinato l’idea del sig. Moser creando modelli di e-bikes sempre più aggiornate sino ad arrivare ai modelli più futuristici e potenti che vediamo sulle strade, montagne e vari percorsi collinari.

Negozio di riferimento ticinese

La realtà Z-Bike partita da Lugano, si è ampliata con l’apertura di un secondo negozio nel bellinzonese, più precisamente a Camorino, un terzo a Mendrisio ed un quarto a Locarno, per coprire al meglio il nostro territorio ticinese.

Questa crescita ha concesso di divenire la catena n°1 di bici elettriche in Ticino sia nella vendita che nel servizio di assistenza e riparazione.

CONTATTACI

Il nostro team

I volti di Z-Bike